TERMINI E CONDIZIONI

Ogni transazione sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lvo n. 185/99 e dal D.Lgs 206/05. Per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali sarà osservata la normativa di cui al D.Lvo n. 196/03.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con FERRFORT SRL, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che FERRFORT SRL non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del nostro sito web www.ferrfort.it appartenente a FERRFORT SRL prima che essi eseguano i propri ordini d’acquisto.

Modalità di acquisto

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto visualizzate all’atto dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l’importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere eseguito dal cliente contestualmente all’inoltro della conferma d’ordine, mediante utilizzo di una delle carte di credito indicate online (la transazione avviene on-line tramite i servizi Stripe o PayPal) oppure tramite bonifico bancario o contrassegno.

Consegna prodotti

I prodotti acquistati verranno  consegnati da FERRFORT SRL al corriere entro 24/48 ore, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell’ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito o pagamento tramite contrassegno al corriere).Le tariffe per le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente dal programma. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità poc’anzi citate, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un e-mail attraverso il sito.

Il cliente e’ altresì tenuto a verificare, al momento della consegna, la corrispondenza tra il prodotto ordinato e quello consegnato: eventuali contestazioni in merito dovranno essere formulate direttamente al vettore ed altresì con comunicazione a FERRFORT SRL via e-mail nella stessa giornata della consegna; in mancanza il cliente si considererà automaticamente decaduto dal diritto della prestazione. I termini di consegna non sono perentori: il loro mancato rispetto non comporterà dunque a carico del venditore alcun obbligo risarcitorio ne legittimerà il cliente a rifiutare la merce, disdire l’ordine, sospendere o ritardare il pagamento.

Danneggiamento prodotti con responsabilità addebitabile al corriere/trasportatore

Qualora i prodotti risulteranno danneggiati per colpa del corriere/trasportatore, nessun inadempimento potrà imputarsi a FERRFORT SRL e nessuna pretesa potrà farsi valere contro di lei, restando concordato che la consegna avviene franco-magazzino di FERRFORT SRL. In ogni caso rimane valido l’obbligo per il cliente, entro 48 ore dal ricevimento della merce, di verificare l’integrita’ del prodotto/i.

Garanzie e prodotti difettosi

I prodotti acquistati tramite il nostro sito ww.ferrfort.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente. L’eventuale difetto del prodotto dovrà essere segnalato entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a FERRFORT SRL che si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura o scontrino di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato, marca e modello. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. Prima di spedire la merce difettosa, il Cliente dovrà scrivere tramite comunicazione via e-mail all’indirizzo www.ferrfort.it oppure telefonicamente allo 02-55019193. Dopodiché riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione/sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente.

Diritto di recesso e resi

Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso, con e-mail al sito sopra specificato, ai sensi degli articoli 64-65 Decreto Legislativo n. 206/05, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti con decorrenza dal giorno del ricevimento del bene acquistato dal consumatore.

Il cliente se decide di far valere il diritto di recesso dovrà inviare comunicazione via e-mail all’indirizzo ferrfort@yahoo.it manifestando l’intenzione di recedere descrivendo: le proprie generalità, il numero d’ordine attribuito al documento di acquisto a cui si fa riferimento, le coordinate bancarie – IBAN – presso cui FERRFORT SRL dovrà, fatte salve le necessarie verifiche, accreditare il rimborso e l’articolo o gli articoli ai riguardi dei quali intende avvalersi del diritto di recesso.

Far pervenire – a sue spese – presso la sede operativa di FERRFORT SRL, in Via Pistrucci, 24 Milano, il bene o i beni a riguardo dei quali intenda esercitare il diritto di recesso. Il cliente è tenuto ad imballare con la massima accuratezza i prodotti e gli eventuali accessori correlati negli imballi originali (confezioni interne e scatole di contenimento) così come li ha ricevuti da FERRFORT SRL. Si consiglia accompagnare la spedizione con una copertura assicurativa del trasportatore scelto perché i danni subiti dal prodotto – a causa dell’imperizia del trasportatore stesso o per altro motivo legato al trasporto dei beni materiali – saranno attribuiti al cliente che attua la procedura di recesso. Qualora i prodotti restituiti risultino danneggiati, se coperti da contenuto assicurativo come spiegato, FERRFORT SRL non accetterà la restituzione ma il cliente potrà rivalersi per i rimborsi sul trasportatore stesso.

Una volta ricevuto il prodotto in atto di recesso FERRFORT SRL è tenuta ad esercitare, entro 15 giorni dal giorno di ricevimento, le opportune verifiche sui beni materiali (prodotto ed accessori se presenti) restituiti dal cliente. Qualora tutti i riscontri risultino positivi FERRFORT SRL provvederà al rimborso come dovuto con riferimento ai dati bancari comunicati dal cliente via e-mail.

Riferimento articolo 53, comma 1

Il consumatore una volta effettuato l’acquisto riceverà via e-mail una pre-conferma nominativa e numerata con riassunto l’ordine effettuato (nello specifico i prodotti inclusi nell’ordine di acquisto, le spese di trasporto, gli eventuali costi aggiuntivi – vedi ad esempio contrassegno se scelto come modalità di pagamento ), i suoi dati fiscali (così come introdotti dal cliente stesso nella fase di registrazione).

Entro 24/48 ore l’ordine sarà evaso e la merce acquistata sara’ consegnata da FERRFORT SRL al corriere espresso SDA.

Ai sensi dell’articolo, come segue

Esclusioni

Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati quindi il diritto di recesso non si applicherà ai prodotti personalizzati, intendendosi come tali i seguenti prodotti:

Sedili copriwater personalizzati su specifiche del cliente.

Resi

In caso di resi per ordine errato eseguito per causa dell’acquirente sarà rimborsato esclusivamente il costo del prodotto acquistato e non anche le spese di spedizione. Anche le spese di spedizione per la riconsegna del prodotto/i saranno a carico dell’acquirente.

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo FERRFORT SRL potrà essere contattata tramite la spedizione di una mail all’indirizzo ferrfort@yahoo.it oppure telefonicamente allo 0255019193

Legge applicabile e Foro competente

Al contratto si applica la legge italiana. Per le vendite sul territorio italiano il Foro competente sarà quello del cliente.

Cancellazione ordini da parte di FERRFORT SRL

FERRFORT SRL si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:

Frode di carte di credito.

Truffe ai danni di FERRFORT SRL.

Elaborazione ordini e decorrenza spedizioni nei periodi di chiusura sede

Nei periodo di chiusura per ferie della sede di FERRFORT SRL -Via Pistrucci, 24 Milano – in corrispondenza delle festività estive, natalizie e pasquali – l’elaborazione degli ordini e la spedizione delle merci acquistate online dai clienti, dal giorno precedente alla chiusura fino al giorno della riapertura, avranno come decorrenza il giorno della riapertura della sede stessa.

IVA sui prodotti

Il prezzo dei prodotti esposti nei siti di FERRFORT SRL è già comprensivo di IVA al 22%.

Comunicazione per prodotti consegnati danneggiati/difettosi

Nonostante la cura di FERRFORT SRL per un perfetto confezionamento dei prodotti e un attento controllo di qualità nel momento dell’imballaggio, può accadere che durante il trasporto – a causa delle imperizie degli spedizionieri – si verifichino delle rotture dei prodotti spediti. In tal caso abbiamo bisogno, innanzitutto, di ricevere la comunicazione da parte Vostra del danno e con allegate le immagini che dimostrino lo stesso. Ricevute le note del caso e le immagini dimostrative valuteremo la situazione e riceverete istruzioni in merito.